I migliori exchange dove acquistare bitcoin e criptovalute

 Attenzione
Se sei principiante con le criptovalute, leggi le nostre raccomandazioni prima di iniziare.
Nato nel 2017, Binance è velocemente diventato l'exchange leader mondiale dove scambiare Bitcoin con le altre criptovalute (altcoins). Attraverso l'acquisto del suo token BNB consente di ottenere una scontistica sulle fee di trading. Punto di riferimento per lo sviluppo tecnologico del settore, recentemente ha convertito il proprio token da ERC20 (ethereum) alla propria blockchain proprietaria (Binance Chain) ed ha implementato servizi di trading avanzato quali ad esempio l'investimento a leva e i futures su bitcoin e alcune criptovalute. Data la traduzione in tutte le lingue, l'enorme liquidità e gli elevati volumi di scambio, è la piattaforma che consigliamo per fare trading sulle altcoin. Utilizza questo link per ottenere uno sconto ulteriore sulle fee della piattaforma.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Italiano
Uno dei principali exchange per acquistare criptovalute pagando in EUR, GBP e USD. Ideale per i neofiti data la semplice interfaccia grafica per acquistare e vendere. Utilizza questo link per ottenere un bonus di 8€.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Italiano
Attivo fino dal 2011, Bitstamp è uno dei primi e più affidabili exchange crypto. Consente di acquistare bitcoin e le principali criptovalute mediante carta o bonifico bancario in EUR, GBP e USD. Include sia strumenti di trading avanzati con order book che una semplice interfaccia buy/sell per principianti, facilitando notevolmente le procedure di acquisto e vendita.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Inglese
Kraken è un altro exchange storico e affidabile attivo sul mercato fino dal 2011. Tra i vantaggi strategici ha al suo attivo una partnership con la banca tedesca Fidor, attraverso la quale gode di un ottimo punto di contatto con la finanza tradizionale.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Italiano
Nato nel 2013 e fondato da italiani, Bitfinex è senz altro uno degli exchange protagonisti del mercato, in quanto collegato all'emissione di Tether (USDT), la stable coin più utilizzata al mondo, e del token UNUS SED LEO (LEO). Il trading su questa piattaforma è tuttavia dedicato ad investitori e trader con capitali rilevanti.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Inglese
Nato nel 2018, il nome Crypto.com è un rebranding di un progetto già esistente chiamato Monaco. E' una piattaforma di trading affidabile che include la possibilità di ottenere una carta di debito Visa (solo in alcuni territori) da utilizzare per i propri acquisti e consente di fare stacking con il proprio token (CRO), ovvero vincolare una somma in tale token e ricevere degli interessi sul deposito. Allo stesso progetto è collegato anche il token MCO, che era associato al vecchio brand Monaco.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Inglese
Huobi è una valida alternativa a Binance per il trading di altcoin. Gode di elevata liquidità e importanti volumi di scambio e replica Binance in tutte le sue funzionalità, inclusi il trading a leva, i futures e la disponibilità del proprio token proprietario Huobi Token (HT) che consente di ottenere sconti sulle trading fees. Fra gli svantaggi ha commissioni leggermente più alte e l'interfaccia non è tradotta in italiano. E' comunque una piattaforma di qualità che consigliamo e ti invitiamo ad utilizzare questo link per ottenere una ulteriore scontistica sulle trading fees.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Inglese
Okex è una valida ed affidabile piattaforma basata a Malta per fare trading sulle altcoin, con ottimi volumi di scambio e un'adeguata liquidità. Dispone del proprio token (OKB) per ottenere uno sconto sulle fee di trading. Tra gli svantaggi non è tradotta in tutte le lingue e impone alcune limitazioni per gli utenti di nazionalità italiana e maltese, tra cui l'impossibilità di acquistare proprio il token OKB. Per iscriverti utilizza questo link per ottenere gratuitamente 10$ di bitcoin.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Inglese
Kucoin è un exchange affidabile nato nel 2017 che consigliamo di utilizzare per l'acquisto di altcoin minori che non sono listate nei principali exchange. Offre sul mercato il proprio token Kucoin Shares (KCS) che consente di ottenere sia uno sconto sulle trading fees che interessi sui token KCS in holding sull'exchange. Tra i vantaggi offre un elevato grado di sicurezza e la traduzione in italiano e molte altre lingue, tra gli svantaggi c'è da considerare la possibilità che su molte altcoin minori listate la liquidità negli order book potrebbe essere non adeguata ad investire importi considerevoli.
Categoria
Exchange Criptovalute
Lingua
Italiano

Cerchi altre informazioni?

Inizia da subito a utilizzare i migliori strumenti per acquistare e gestire le tue criptovalute.

Scopri Dreamtivity

Le partnership danno i migliori risultati

Consulenza Strategica & Mentoring
Forniamo a startup e PMI con fatturato fino a 10 milioni di euro consulenza strategica multi-disciplinare, mentoring e gli strumenti per competere nel segmento premium.
Premium Marketing Agency
Aiutiamo le aziende nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione finalizzate al posizionamento nel segmento premium della loro nicchia di mercato.
Tax Planning, Fintech e Criptovalute
Pianificazione fiscale internazionale, project financing, registrazione di marchi e brevetti, costituzione di holding e consulenza su fintech e criptovalute.
Business Development e Export Management
Aiutiamo l'industria italiana ad esportare il made in Italy nel mondo attraverso una rete globale di temporary export manager e business developer.
Dreamtivity
Business Development & Consulting
P.I. IT02652420999
Sedi
[IT] Milano, via Filippo Argelati 7, 20143
[IT] Genova, via Ferriera 9, 16010 Mele
Rappresentanza
[DE] Lindau, Langenweg 34, 88131
[EE] Tallinn, C.R. Jakobsoni 10/1-3, 10128
IT Business Partner

   Cambia Lingua