è in corso un'adozione a livello globale di bitcoin e criptovalute
e se sei qui è perché lo hai notato anche tu.
concentrati quindi a capire cosa bitcoin cambierà nella tua vita
perché è questo il vero driver della rivoluzione epocale in atto
e sarà questo che porterà anche te a cambiare mentalità.
Le 4 caratteristiche di Bitcoin che ne hanno determinato il successo
Decentralizzazione
Bitcoin è al di sopra del potere di controllo degli enti governativi.
Non esiste alcun soggetto istituzionale, governativo o sovranazionale in grado di controllare l'infrastruttura tecnologica di bitcoin e le transazioni che essa gestisce quotidianamente. Bitcoin è ad oggi la prima infrastruttura finanziaria sovranazionale normata, riconosciuta e distribuita in tutto il mondo, dove a chiunque è garantito l'accesso attraverso la rete internet.
Disintermediazione
Dimentica le banche e gli intermediari finanziari.
Fino ad oggi sei stato abituato a utilizzare le banche per gestire i tuoi fondi e probabilmente reputi che questo sia il posto più sicuro dove conservarli. Grazie alla tecnologia blockchain, che è distribuita e replicata in migliaia di copie nella rete internet globale, Bitcoin non richiede più che ti serva di soggetti terzi per depositare e gestire il tuo denaro. Basterà utilizzare un semplice wallet software o hardware sul tuo pc o smartphone per inviare e ricevere pagamenti e la blockchain ne terrà traccia per sempre.
Autonomia Finanziaria
Sei per la prima volta il vero proprietario del tuo denaro.
Se detieni i tuoi bitcoin in un wallet di cui sei proprietario, non esiste alcun soggetto a livello mondiale che sia tecnicamente in grado di bloccare i tuoi fondi o il loro trasferimento a terzi. Per la prima volta, sei davvero l'unico proprietario del tuo denaro. Per contro, sei anche l'unico responsabile e ogni errore commesso può comportare una irrimediabile perdita dei tuoi fondi.
Deflazione Programmata
L'algoritmo alla base di bitcoin pianifica la crescita del valore.
A differenza del vecchio sistema finanziario che è governato dalle banche centrali, ovvero enti regolatori gestiti da persone che, a seconda delle condizioni di mercato, decidono in autonomia la politica di emissione di nuovo denaro generando inflazione (e quindi perdita di potere di acquisto), con bitcoin sai già da subito che ci saranno in circolazione massimo 21 milioni di bitcoin e che gli stessi verranno immessi gradualmente sul mercato entro l'anno 2150, attraverso un algoritmo che ne pianifica l'incremento della scarsità di emissione nel tempo e di conseguenza l'aumento del prezzo di cambio.
Forniamo a startup e PMI con fatturato fino a 10 milioni di euro consulenza strategica multi-disciplinare, mentoring e gli strumenti per competere nel segmento premium.
Aiutiamo le aziende nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione finalizzate al posizionamento nel segmento premium della loro nicchia di mercato.